2014

Aspettando l’esordio al Sant’Elia: i precedenti di Cagliari-Atalanta

Pubblicato

su

Dopo la pausa per le partite delle nazionali, si avvicina il ritorno del weekend di Serie A. La seconda giornata vede il Cagliari di Zeman impegnato in una sfida difficile contro l’Atalanta, formazione che nelle ultime stagioni si è dimostrata un osso duro anche per le grandi squadre. Ma vediamo quali sono i precedenti tra rossoblù e bergamaschi.

Per quanto riguarda la sola Serie A, il bilancio è perfettamente equilibrato: 42 le sfide totali, con 15 vittorie per parte e 12 pareggi. Se consideriamo però soltanto i match giocati in casa del Cagliari, la storia cambia. Nei 21 precedenti tra Amsicora, Sant’Elia e Is Arenas i padroni di casa hanno avuto la meglio sui rivali nerazzurri in ben 12 occasioni, concedendo agli avversari solo 7 pareggi e 2 successi.

Se oltre alla massima serie prendiamo in analisi anche gli incontri giocati in altre categorie, le due squadre si sono affrontate 64 volte: 27 trionfi dell’Atalanta, 22 del Cagliari e 15 pari.

Nella scorsa stagione le squadre si sono trovate di fronte alla prima giornata di campionato. In quel di Trieste ebbe la meglio la squadra sarda con il risultato finale di 2-1 (Stendardo per i lombardi, Nainggolan e Cabrera per i sardi). Nell’ultima sfida in assoluto, giocata all’Atleti Azzurri, la vittoria andò all’Atalanta grazie all’1-0 segnato da Bonaventura.

Exit mobile version