2015
Asseminello, rientra Sau ma si ferma Ekdal
Mattinata di allenamenti ad Asseminello, dove il Cagliari prepara l’insidiosa trasferta che vedrà impegnati i rossoblù nell’anticipo del sabato pomeriggio allo stadio Marassi contro la Sampdoria. La formazione sarda, reduce dalla sconfitta interna ad opera del Verona che ha complicato maledettamente le cose in chiave salvezza e di certo non ha aiutato il morale, è chiamata alla difficile missione di recuperare punti in casa della sesta in classifica.
Per l’occasione mister Zola ritrova Marco Sau, che come riportato dal sito ufficiale rossoblù è rientrato in gruppo stamani e ha svolto i lavori regolarmente insieme ai compagni. Rientro solo parziale per Antonio Balzano, mentre la nota stonata è lo stop di Albin Ekdal. Il centrocampista svedese ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio della gamba destra e domani sarà sottoposto agli accertamenti di rito.
Sui prati del centro sportivo asseminese il gruppo rossoblù ha svolto stamani lavoro tecnico-tattico, esercitazioni sulle conclusioni a rete ed infine una partitella a campo ridotto.
Per domani è in programma la seduta di rifinitura, indi la consueta conferenza dell’allenatore e la partenza alla volta della Liguria.