2014
Asseminello, Zeman alla vigilia:«Sassuolo rinforzato. Conti? Importante dentro e fuori dal campo»
Dopo il primo appuntamento ufficiale in Coppa Italia, vinto dal Cagliari per 2 a 0 contro il Catania, ci si concentra sulla prima sfida di campionato contro il Sassuolo. Al Mapei Stadium il Cagliari proverà a strappare punti importanti, anche perché quella col Sassuolo è un vero e proprio scontro salvezza.
DAL CATANIA AL SASSUOLO – Zeman analizza la situazione in conferenza stampa a partire proprio dal successo col Catania:«Sono convinto che questa squadra ha ancora delle riserve. C’è tempo per migliorarsi e per conoscersi meglio. La vittoria è stata un’iniezione di fiducia. Non mi aspetto regali da Di Francesco, sul piano del gioco si è comportato sempre bene l’anno scorso con il Sassuolo nonostante i risultati. Hanno fatto un bel mercato. Ha tre giocatori importanti in attacco, Berardi, Zaza e Floro Flores. Ma anche i miei attaccanti sono forti. La formazione di sabato ha fatto bene, ma non anticipo quella di domani. I giocatori non impiegati hanno dato risposte positive. Hanno fatto bene in settimana, poi io devo fare delle scelte e spero di non sbagliare».
LE CERTEZZE E GLI ASSENTI – Il boemo spiega la situazione di Ibarbo, Dessena e dedica parole al miele per il capitano:«Conti è importante per questa squadra, l’ho trovato molto maturato rispetto a 10 anni fa ed è importante anche fuori dal campo. Mi auguro di vedere altri gol come quelli al Catania, dobbiamo recuperare palla appena c’è la possibilità. Il problema della Serie A non è la data di inizio del campionato, ma il numero delle squadre e il mercato ancora aperto. Per me il mercato va chiuso prima dell’inizio della preparazione. Ibarbo non è pronto per la Colombia, la nazionale lo vuole vedere nonostante l’infortunio. Non ho numeri chiusi per la panchina, porto i giocatori che intendo impiegare. I convocati sono 19. Dessena non è ancora pronto»
Dal nostro inviato ad Asseminello, Roberto Carta.