Assemini, arriva il sintetico sul campo principale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Assemini, arriva il sintetico sul campo principale

Pubblicato

su

Novità in arrivo ad Asseminello, dove il campo principale in questi giorni si presenta come un cantiere in piena attività. Nessuna traccia dell’erbetta calpestata dai calciatori rossoblù fino a qualche settimana fa, sul rettangolo fervono infatti i lavori per la preparazione del fondo di un campo tutto nuovo. Durante l’estate sarà realizzato un terreno di gioco tutto nuovo in erba sintetica di ultima generazione, con le dimensioni esatte del campo che i rossoblù calcano nelle partite interne al Sant’Elia.
La scelta della società, oltre che tenere conto dei gravi problemi di drenaggio accusati dai campi del centro sportivo nella passata stagione, permetterà alla prima squadra di preparare al meglio le gare che si andranno a giocare su terreni sintetici, presenti in Serie B in numero maggiore che nella massima divisione.

 

Durante la settimana standard di allenamenti invece la formazione rossoblù potrà allenarsi su uno dei due campi posizionati appena dietro la club house di Asseminello, e per garantire una certa contiguità fra prima squadra e giovani promesse lo staff tecnico sta pensando di far allenare la Primavera sul campo adiacente. Le due squadre, che frequenteranno campi e spogliatoi vicini, saranno in questo modo più vicine anche in senso lato, con una maggior facilità di inserimento per i ragazzi che alla bisogna saranno chiamati da Rastelli a confrontarsi con i grandi.
Per quanto riguarda la formazione Primavera, allenata da Max Canzi, l’idea del club di Giulini è quella di trovare un accordo con un paese della provincia per far disputare le gare interne dei giovani rossoblù in un impianto che abbia capienza maggiore della tribunetta di Asseminello: l’idea è quella di favorire un maggior contatto con i tifosi e di fornire ai ragazzi un ambiente “caldo” nel quale accogliere gli avversari. In pole per diventare la casa della Primavera c’è al momento Villasor, anche se la decisione finale è ancora da prendere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.