Astori a “Lo stadio dei bambini”: “Oggi penso solo al Cagliari" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Astori a “Lo stadio dei bambini”: “Oggi penso solo al Cagliari”

Pubblicato

su

Questa settimana protagonista de “Lo stadio dei bambini” è Davide Astori, ospite nella scuola La casa del fanciullo di via Tito Livio a Monserrato. La redazione di Cagliarinews24, presente all’iniziativa, ha raccolto le dichiarazioni del difensore rossoblù.

Sulla partita contro l’Inter :”La partita di domenica è stata una prova di carattere, ha portato un punto importante perché muove la classifica e ci serve per il morale. A Milano nel secondo tempo abbiamo abbandonato il modulo che ci è classico per controbattere ad un’Inter che cercava di metterci sotto, le variazioni tattiche hanno funzionato”.

Riguardo la  società e il mister: “Noi giocatori non ascoltiamo né le voci sulle vicende societarie né quelle sulla guida tecnica. Abbiamo lavorato tutta la settimana con Lopez come sempre, con lui c’è un rapporto di fiducia e un legame dovuto al fatto che alcuni, come me, lo hanno avuto anche come compagno”.

Contro l’Udinese: “Ora ci aspetta una partita importante contro l’Udinese, è il momento di vincere uno scontro diretto per dare alla classifica quello strappo che può portarci in zone tranquille”.

Sui nuovi compagni: “Dobbiamo essere più bravi nel gestire i momenti delle partite, abbiamo perso qualche giocatore d’esperienza ed è normale che i nuovi arrivi, ancora poco esperti, abbiano bisogno di un po’ di tempo: ci stiamo lavorando tutti insieme”.

Sulla questione nazionale: “Il mondiale è certamente un mio obiettivo reale, ci tengo molto e so bene che le mie possibilità passano da come gioco nel Cagliari. Faccio parte da tempo del gruppo azzurro e spero di far parte della spedizione in Brasile, la mia parola d’ordine è far bene in rossoblù per riuscirci”.

Sul calciomercato: “Le voci di mercato? Non le ascolto proprio, se ne riparlerà più avanti. Oggi penso solo al Cagliari”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.