2014
Astori, assalto finale della Lazio. E intanto spunta Juanito Gomez
La Lazio sta preparando l’assalto finale a Davide Astori, ma si registra la tensione con il Cagliari, perché il presidente Tommaso Giulini non ha gradito il serrato corteggiamento di Claudio Lotito nei confronti del difensore e ha incontrato il direttore sportivo Francesco Marroccu, ancora convinto di poter strappare il rinnovo di contratto al calciatore.
Sono ore decisive, dunque, per il futuro di Astori, ma oggi, secondo il “Corriere dello Sport”, ci potrebbe essere un nuovo incontro tra l’agente Claudio Vigorelli e la Lazio. La distanza tra la proposta d’ingaggio e la richiesta del giocatore non è incolmabile: ballano 400 mila euro per arrivare ai 1,5 milioni richiesti dall’entourage di Astori e l’incontro, dunque, servirà per smussare questa differenza. Trattasi di uno snodo importante, perché con il sì del giocatore partirebbe poi l’assalto al Cagliari e, quindi, il rilancio della proposta.
La valutazione della società sarda è di 8 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, la Lazio è pronta ad arrivare a 6 senza inserire contropartite tecniche. L’idea del Cagliari è di rinnovare il contratto del difensore per avere poi una posizione di forza nei confronti delle pretendenti, ma il rischio è di far perder valore al cartellino con il passare del tempo. Anche la Lazio ha fretta di chiudere la questione, perché il ritiro pre-campionato è appena cominciato. La svolta, quindi, è vicina: tra lunedì e martedì potrebbe esserci un nuovo contatto tra i due club.
Ma il Cagliari è sempre più scatenato per quanto riguarda il mercato in entrata: come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, la dirigenza rossoblù sta pensando per l’attacco anche a Juanito Gomez dell’Hellas Verona.