2013
Astori e Cossu gli anti viola
Fiorentina- Cagliari con probabile sorpresa: infatti, secondo quanto riportato dalla Nuova Sardegna Cossu e Astori potrebbero far parte della formazione contro i viola a Firenze. Cossu ha recuperato dopo l’infortunio che lo ha tenuto in panchina dall’inizio del campionato e Astori, di rientro oggi dall’impegno nazionale vuole riprendersi il suo posto dopo lo stop causato da alcune distrazioni di calciomercato. Lopez però non ha dichiarato nulla.
Cossu ha la capacità di capovolgere l’azione e attaccare gli spazi, qualità molto gradita da Lopez, ma è chiaro che non può ancora dare il massimo. Su astori non si discute, sinonimo di sicurezza e affidabilità, senza sminuire Ariaudo, il difensore forma una bella coppia con Rossettini, definita da molti una delle migliori in tutta la serie A.
Già nella giornata di domani si avranno le prime indicazioni sulla formazione da schierare contro la fiorentina. I ragazzi di Montella hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma il Cagliari non è da meno, ha tutte le potenzialità per mettere in difficoltà gli avversari.