2013

Astori e Nainggolan, il piano di Cellino per i rinnovi

Pubblicato

su

Il futuro di Davide Astori e Radja Nainggolan resta in bilico, nonostante la presa di posizione del presidente Massimo Cellino, che per tutto l’arco della finestra estiva del calciomercato ha ribadito l’intenzione di non cederli. Non è venuto meno alla sua parola il patron del Cagliari, che ora sta lavorando ai rinnovi dei due gioielli del club sardo. Ciò non vuol dire che sia il difensore che il centrocampista rimarranno sicuramente in Sardegna, ma certo è che il Cagliari sta già studiando un piano per proporre ad entrambi il prolungamento contrattuale.

Non ha fretta il club sardo, ma la sensazione, riportata da “La Nuova Sardegna”, è che si voglia evitare di andare in scadenza, un rischio che comporterebbe l’abbassamento della valutazione dei due ambiti giocatori. Questo pericolo comunque non c’è, perché Cellino ha dimostrato nel tempo di saperci fare quando si tratta di affari. Sia Astori che Nainggolan sono legati al Cagliari fino al 30 giugno 2015, ma, considerando che a gennaio molti club torneranno alla carica per prenderli, Cellino questo mese incontrerà entrambi in gran segreto per discutere del loro futuro. L’intenzione del numero uno del Cagliari è di allungare il contratto di altri due anni, corrispondendo anche un aumento dell’ingaggio, di illustrare loro i progetti del club, che prevedono ancora uno stadio di proprietà, puntando anche sui sentimenti ed il legame di entrambi con la piazza.

Accordi con il Milan e la Juventus per le cessioni dei due giocatori? Nulla di tutto ciò, anche se un’apertura da parte di Cellino potrebbe esserci, ma solo a patto che sul piatto vengano messi 15 milioni di euro per Astori e 18 milioni di euro per Nainggolan. Ed il fatto che i due piacciano anche a Napoli, Everton e Manchester City non fa che lievitare il loro prezzo.

Exit mobile version