2013
Astori goleador: «Incertezza sulla marcatura? Io ho festeggiato subito. Mercato? Ora sono del Cagliari»
Raggiante nel post partita dopo aver realizzato il suo primo gol con la maglia azzurra (aggiornando così la statistica riguardante i goleador rossoblù in nazionale), peraltro nel giorno del suo debutto nella Confederations Cup Brasiliana, il nostro Davide Astori ha lasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Sky Sport.
La sua marcatura, che inizialmente veniva assegnata a Diamanti dalla maggior parte delle emittenti televisive e dal web nel dubbio che la palla avesse già varcato la linea di porta sulla pennellata del giocatore del Bologna, è valso il momentaneo primo vanteggio degli azzurri: “Il gol? Ho festeggiato subito, non ero certo dell’assegnazione e ho esultato con Diamanti ma né a me e nemmeno a lui interessava, bastava veder il pallone dentro”.
Il centrale del Cagliari prosegue poi con una battuta sulle voci di mercato che continuano a girare sul suo conto:“Mercato? Adesso sono del Cagliari, decideremo insieme e vedremo cosa fare, se dovessi decidere io penserei solo ad andare in vacanza. A chi dedicare il gol? Lo dedico al gruppo Italia, un peccato davvero non essere al Maracanà” – ha concluso.