2014

Astori ha detto sì alla Lazio: «Siamo a buon punto»

Pubblicato

su

La svolta definitiva non è arrivata, ma un passo importante Davide Astori lo ha fatto per definire il proprio futuro: il difensore del Cagliari ha detto sì alla Lazio, che ora dovrà trovare l’accordo con la società sarda. L’accordo con Astori è stato raggiunto lunedì sera: molte le ore di colloquio tra l’entourage del calciatore e il patron Claudio Lotito, ma alla fine è stata trovata l’intesa. Secondo il “Corriere dello Sport”, si stanno definendo ora gli ultimi dettagli, ma è stato decisivo il rilancio del club biancoceleste a 1,2 milioni di euro più bonus per l’ingaggio.

Ieri doveva essere la giornata dell’annuncio da parte degli agenti di Astori della decisione al Cagliari, ma il summit è stato rinviato ad oggi. Il presidente rossoblù Tommaso Giulini, però, non si arrende e continua a spingere per il rinnovo del giocatore ed avere così maggiore potete contrattuale nella trattativa con la Lazio o rimandare la cessione fra un anno. Ma Astori ha ormai detto sì e lo ha confidato ad una tifosa laziale: «Siamo a buon punto. Ora non dipende più da me».

Appunto, ora tocca ai due club trovare l’accordo: il Cagliari, che lo valuta 9 milioni di euro, non intende scendere sotto gli 8 milioni di euro, mentre la Lazio vuole spingersi fino a 6 milioni. Il rischio è che si apra un braccio di ferro che potrebbe protrarsi nel tempo, ma la Lazio vuole sfruttare il via libera del giocatore per sbloccare la trattativa. L’occasione giusta potrebbe arrivare domani a Milano in occasione dell’assemblea di Lega della Serie A conun faccia a faccia tra i due presidenti.

Exit mobile version