2013
Astori, il Napoli non molla per il difensore
Nonostante il presidente Cellino abbia più volte ribadito che Davide Astori non si muoverà da Cagliari, le squadre interessate al giocatore continuano a bussare alla porta del patron rossoblù. Dopo i tentativi del Milan, che al momento sembra essersi defilato dalla corsa al giocatore per via delle richieste della società rossoblù, ecco che ritorna a farsi avanti il Napoli.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nuova Sardegna, il presidente del club partenopeo, De Laurentiis, è tornato alla carica per il difensore rossoblù dopo il secco rifiuto incassato poco meno di un mese fa, chiedendo quale fosse la quotazione del giocatore. La risposta del presidente Cellino è stata ancora una volta perentoria: «per noi vale almeno 13 milioni di euro e comunque non lo cediamo».
Nonostante il no, il Napoli continuerà a tenere d’occhio le vicende legate al giocatore, che al ritorno dal Brasile ha ammesso che a breve ci sarà un incontro con la società per discutere del suo futuro, sebbene prima di pensare all’acquisto del difensore il club partenopeo dovrà liberarsi di qualche pedina che non rientra nei piani di Benitez, in primis il centrale argentino Federico Fernandez.