2014
Astori punta il Mondiale: «Pronto a giocarmela con tutti»
E’ un Davide Astori sereno e concentrato, quello visto negli ultimi tempi: stato d’animo dovuto probabilmente da un lato alla stabilità della vita privata, dall’altro alla concentrazione sull’obbiettivo del Mondiale.
Sul versante calcistico il numero 13 del Cagliari è stabilmente nel giro azzurro da tempo e ha concrete speranze di essere scelto per far parte della spedizione italiana in Brasile. Le recenti prestazioni in rossoblù mostrano un giocatore che sta tornando ai suoi (alti) livelli. Nel frattempo Davide sembra aver trovato la giusta serenità grazie anche alla relazione con la fidanzata Francesca Fioretti, ex concorrente del Grande Fratello.
Alla Gazzetta dello Sport Astori si racconta toccando i vari argomenti: «La mia nuova storia d’amore? Stiamo bene insieme, io e Francesca facciamo parte di due mondi simili che ci piacciono. Mi sono emozionato più quando l’ho vista presentare sul palco del Gala AIC che quando gioco una partita importante.Il Mondiale? La concorrenza è forte, ma a parte gli intoccabili Barzagli, Bonucci e Chiellini, me la gioco con tutti. Ogbonna? Bisogna vedere quanto gioca. Il mio futuro? Che il contratto scade nel 2015. Sono stato vicino solo allo Spartak Mosca, ma non mi pento della scelta fatta. Sono un po’ attratto dalla Premier».