2013
Astori, tre big lo cercano
Insiema a Radja Nainggolan e Michael Agazzi, Davide Astori è sicuramente il giocatore più chiaccherato del Cagliari. E con l’avvicinarsi del mercato invernale, i rumors sul rossoblù non tarderanno ad arrivare.
In estate, è stato a un passo dal vestire la maglia del Napoli, ma poi non se ne fece nulla. I partenopei, però, potrebbero rifarsi sotto a gennaio vista la necessità di allargare la propria rosa che perderà, quasi sicuramente, il capitano storico Paolo Cannavaro.
Un tentativo lo farà probabilmente anche l’Inter, con il tecnico Walter Mazzarri da sempre grande estimatore del bergamasco. Inoltre, Astori è mancino e proprio per questo ben si inserirebbe nella retroguardia a tre del tecnico di San Vincenzo.
Infine la Roma, alle prese con la grana Burdisso. I giallorrossi hanno bisogno di un altro difensore affidabile da affiancare alla coppia Benatia-Castan per lottare sino in fondo per lo scudetto.
E il Milan? Secondo quanto riportato da calciomercato.com, con l’addio dell’amministratore delegato Adriano Galliani (dopo la partita di Champions League con l’Ajax o il 23 dicembre dopo il derby), i piani in casa rossonera sono completamente cambiati.
Insomma, per Astori sarà un gennaio scoppiettante, con tre big all’orizzonte.