2014
Atalanta-Cagliari, i consigli per il fantacalcio
All’Atleti azzurri d’Italia domenica andrà in scena uno scontro salvezza fondamentale per il Cagliari. I rossoblù stazionano in classifica proprio coi bergamaschi a quota 21 punti e c’è voglia di riscatto dopo la cocente sconfitta casalinga contro la Juve. Torna il campionato e torna anche il Fantacalcio, anch’esso al giro di boa come la Serie A. Vediamo quali potrebbero essere i protagonisti della sfida di Bergamo.
ATALANTA – L’Atalanta arriva da una vittoria che mancava ormai da Novembre. I tre punti contro il Catania hanno caricato l’ambiente e Colantuono ha voglia di ripetersi nuovamente in casa davanti al proprio pubblico. In difesa c’è il ballottaggio tra Brivio e Del Grosso e a centrocampo si giocano una maglia Carmona e Migliaccio, col primo nettamente favorito. Cigarini (buona scelta anche per i calci piazzati), detterà i tempi della manovra della Dea. In avanti confermato il tandem Denis- Moralez, con l’argentino un po’ più avanzato rispetto al compagno di reparto. Una scommessa per il match? Bonaventura.
CAGLIARI – Lopez ha gli uomini contati e dovrà fare a meno di Pinilla che domani sconterà la prima delle due giornate di squalifica. Rispetto alla partita con la Juve dovrebbe cambiare solo il compagno di reparto di Sau, che sarà Ibarbo. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato. L’unico dubbio che dovrà sciogliere Lopez è quello legato al portiere: fiducia per lo spagnolo Adan oppure rientra Avramov? Meglio non schierare nessuno dei due se ne avete la possibilità. Una scommessa? Marco Sau.