2015

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo le importanti vittorie casalinghe contro Cesena e Sassuolo, intramezzate dal prezioso pareggio sul campo dell’Udinese, il Cagliari è atteso da un altro delicato scontro salvezza in casa dell’Atalanta. Contro i bergamaschi la squadra di Zola cercherà di dare continuità ai tre risultati utili consecutivi conquistati dopo l’esordio shock di Palermo, che hanno permesso ai rossoblù di lasciare la zona retrocessione e tornare in piena corsa per la salvezza. Dal canto suo, la squadra di Colantuono, un solo punto più del Cagliari in classifica, cercherà di conquistare un successo tra le mura amiche che manca dal 7 dicembre scorso (3-2 al Cesena).

QUI ATALANTA – Colantuono, che si affida al consueto 4-4-2, dovrà fare a meno dello squalificato Baselli e  degli infortunati Dramé, Cherubin, Estigarribia e Raimondi. Tra i 24 convocati del tecnico nerazzurro non c’è Spinazzola, ma trovano posto per la prima volta il nuovo arrivo Emanuelson e Masiello, al rientro dopo la lunga squalifica per il calcio scommesse. Colantuono sembra comunque propenso a riproporre la formazione che due settimane fa ha battuto il Milan a San Siro: in difesa si rivede Benalouane, che rispetto alla gara di Verona prenderà il posto di Bellini sulla destra, mentre in avanti spazio alla coppia “pesante” composta da Denis e dall’ex rossoblù Pinilla.

QUI CAGLIARI – Zola parte da una conferma: il modulo con due trequartisti che nelle ultime tre gare ha dato solidità al Cagliari e ha fruttato ben sette punti. Il tecnico rossoblù deve però fare i conti con numerose e pesanti assenze: Rossettini ed Ekdal, entrambi squalificati, oltre agli infortunati Balzano, Cossu e Ibarbo, per il quale nelle ultime ore si profila un destino sempre più lontano da Cagliari. Per il resto, davanti a Brkic è ballottaggio tra Benedetti e Ceppitelli per sostituire Rossettini, con il primo in vantaggio. A centrocampo ancora un’esclusione per Capitan Conti, con Crisetig in regia affiancato da un Dessena in grande crescita e da Donah. In avanti le maggiori novità, dove Sau sembra il favorito per affiancare Joao Pedro nel ruolo di trequartista alle spalle della punta, con Cop, match-winner con il Sassuolo, a sostenere il peso dell’attacco.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Gonzalez, Benedetti, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Donsah; Joao Pedro, Sau; Cop.

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Biava, Del Grosso; Zappacosta, Cigarini, Carmona, Moralez; Pinilla, Denis.

Exit mobile version