2015

Atalanta, si rivede Masiello dopo più di tre anni

Pubblicato

su

15 gennaio 2012, Lazio-Atalanta: a quindici minuti dal termine della gara Andrea Masiello viene sostituito da Tiribocchi.
Sarebbe una riga qualsiasi da un tabellino qualsiasi, ma per la storia del giocatore atalantino quel momento è l’inizio di un’assenza durata oltre tre anni.

Erano i tempi dello scandalo scommesse, il pallone italiano rimbalzava impazzito (e mezzo sgonfio) fra storie di valigette piene di contanti, conciliaboli segreti fra calciatori senza scrupoli e sullo sfondo il gruppo dei cosiddetti “zingari“. In quella vicenda circolava il nome di Masiello, e l’Atalanta decise di sospendere in via precauzionale il giocatore per attendere le decisioni della giustizia sportiva.
Fra un capo d’accusa e l’altro, al difensore fu affibbiata una squalifica complessiva di due anni e cinque mesi, ossia fino al 26 gennaio 2015.

Si arriva così ai giorni nostri: il club bergamasco ha reintegrato qualche giorno fa Masiello, che nel frattempo si è tenuto in allenamento per farsi trovare pronto. E’ di oggi la notizia della sua convocazione: alla prima occasione utile Stefano Colantuono, lo stesso tecnico che lo sostituì all’Olimpico quel giorno, lo ha messo nella lista dei giocatori che sono a disposizione per la partita di domani contro il Cagliari.
Difficile che per Masiello ci sia spazio già domani nel 3-5-2 nerazzurro, ma anche solo dirigersi verso la panchina sarà un tuffo indietro nel tempo.

Exit mobile version