Hanno Detto

Augello: «A Cagliari gruppo splendido. Vogliamo la prima vittoria»

Pubblicato

su

Tommaso Augello, esterno del Cagliari, ha parlato della sua esperienza nel calcio e del match in programma contro l’Udinese

Tommaso Augello, esterno del Cagliari, ha parlato ai microfoni de l’Unione Sarda della sua esperienza nel calcio e del match in programma contro l’Udinese per la quarta giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Ecco le sue parole:

INIZIO – «Due trasferte difficili e giocate alla pari e un’Inter proibitiva. Ma il campionato non è neanche iniziato, l’entusiasmo che ho trovato al mio arrivo deve continuare ad accompagnarci»

RANIERI – «Da un paio d’anni, da quando era andato via il mister Ranieri, si faceva fatica. È stata una retrocessione inaspettata, anche se poi gli indizi c’erano tutti. So che ogni esperienza serve a crescere, ma spero di non rivivere più una cosa simile»

CONFRONTI – «Due tecnici molto simili, anche se molti non sanno chi sia Albè. Per oltre 25 anni ha allenato la Giana Erminio. Mi ha inseguito per anni, da quando la Giana era in Promozione e io giocavo nel settore giovanile del Cimiano. Finalmente ci siamo trovati quando loro sono arrivati in Serie C. Per me Albè è stato un secondo papà, una persona dal cuore grande, che mi ha aiutato tanto soprattutto fuori dal campo, facendomi capire l’importanza del gruppo e dello spogliatoio. E questa figura l’ho ritrovata in mister Ranieri. Una persona vera, per bene»

RIPRESA – «Avevamo solo 3 punti dopo sette gare, lui è arrivato e, con calma e sicurezza, ci ha convinto che ci saremmo ripresi. La sua forza è stata costruire prima il gruppo e poi la squadra in campo»

CAGLIARI – «Un gruppo splendido, che si è compattato ancora di più con la promozione. Fondamentale per affrontare una Serie A così difficile, come è importante il sostegno del pubblico»

UDINESE – «Una partita importante, ma come tante. Giochiamo in casa, avremo l’aiuto dei tifosi, contro una squadra che non è partita forte come noi. Ma siamo solo alla quarta, niente allarmismi. Si farà sentire il fattore caldo, giocando alle 12.30, però vogliamo la prima vittoria».

Exit mobile version