Hanno Detto
Augello dopo il Catanzaro: «Abbiamo fatto passi avanti. Stiamo provando…»
Tommaso Augello, esterno del Cagliari, ha parlato in sala stampa al termine dell’amichevole giocata contro il Catanzaro
Tommaso Augello, esterno del Cagliari, ha parlato in sala stampa al termine dell’amichevole giocata contro il Catanzaro a Saint Vincent. I rossoblù hanno vinto 2-0, le parole di Augello:
PROGRESSI – «Al di là del risultato, sicuramente abbiamo fatto un passo avanti. In questo momento è importante l’aspetto fisico, perché il mister chiede una pressione alta, costante e quindi devi stare bene. È normale avere un po’ di discontinuità, nella ripresa abbiamo perso qualche distanza, nel primo tempo ci siamo trovati molto bene. Continuiamo a lavorare»
LAVORO – «Sto bene e sono felice, stiamo lavorando tanto, sono a un buon punto a livello personale. Io sono sempre a disposizione del mister, col Como mi è capitato di giocare anche a destra, oggi mi sono divertito molto e a sinistra abbiamo spinto parecchio, il mister chiede tanta disponibilità e duttilità e sta a noi mettere in pratica quello su cui lavoriamo»
ESPERIMENTI – «Stiamo provando tante soluzioni, davanti possiamo ruotare con un tridente o con due punte più vicine, o magari due trequartisti, dipende dall’interpretazione e dagli interpreti che hanno caratteristiche differenti. Il lavoro degli esterni? L’anno scorso giocavamo più a quattro, a volte a cinque, quest’anno abbiamo compiti diversi e bisogna stare bene a livello atletico. Ci viene chiesta intraprendenza, un po’ di sfacciataggine nel proporsi in avanti, personalmente cerco di lavorare per migliorare da questo punto di vista e per crescere tutti insieme».