2013
Avenatti futuro viola, ma c’è anche la Ternana
Come vi avevamo già riportato, Felipe Avenatti è in viaggio in Europa per decidere del proprio futuro. La destinazione sembra essere Italia: “Felice ma triste da un lato, dall’altro. Domani vado in Italia, devo decidere in che club giocare” – le dichiarazioni riportate da Tenfield. L’attaccante dell’u20 celeste, sempre secondo il sito sudamericano, la destinazione sarebbe viola. Da capire se si tratta della Fiorentina, club in passato interessato al giocatore, e accostato ad Avenatti anche da Subrayado al termine della gara di Copa Sudamericana oppure per indicare i dubbi che circondano il suo futuro club.
Al momento, difficile che si tratti invece del Cagliari, alla ricerca di una seconda punta. Non è comunque da esludere l’arrivo in Sardegna, visto che i rossoblù hanno inseguito a lungo l’attaccante.
Ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche l’inserimento della Ternana, fortemente interessato a Felipe Avenatti. Il club di Serie B, potrebbe essere aiutato dalla Juventus, che acquistrebbe il cartellino per poi girarlo agli umbri.