Hanno Detto

Bacconi: «Ci sono tanti allenatori che ancora devono dimostrare di essere all’altezza»

Pubblicato

su

Bacconi, allenatore e preparatore atletico professionista, ha parlato di diversi nuovi allenatori della Serie A, con un passato da giocatori

La Serie A inizia a definirsi, con i top club che si rafforzano in vista della prossima stagione, ma non si è parlato solo di questo nell’intervista esclusiva di Calcionews24 ad Adriano Bacconi. L’allenatore e preparatore atletico professionista ha parlato di molti volti nuovi fra le panchine della Serie A, compresi i diversi campioni del mondo con l’Italia del 2006. Ecco le sue parole in merito:

PIRLO, DE ROSSI e NESTA: «E ce ne sono stati anche altri, come Grosso e Gattuso… C’è una tendenza a prendere i grandi campioni che facilita la carriera di questi ragazzi: i dirigenti li stimano, i tifosi li amano, hanno uno sviluppo di carriera facilitato e ormai è normale vederli in questi posti. Da lì a essere in grado di avere una proposta di gioco originale, costante e vincente è ovviamente tutto un altro paio di maniche. Alla fine sono quasi tutti allenatori che ancora devono dimostrare di essere all’altezza di così grandi responsabilità. É vero che De Rossi ha fatto bene l’anno scorso, ma è stato favorito dalla crisi di rigetto della gestione Mourinho. E lui l’ambiente romanista lo conosce benissimo, è stato bravo a dare un segnale di discontinuità e quindi anche a ricreare il giusto spirito nello spogliatoio.»

L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI ADRIANO BACCONI A CALCIONEWS24

Exit mobile version