2014
Baiano: «Il gioco di Zeman esaltava le mie caratteristiche. Stravedo per Sau»
Tra i tanti talenti lanciati da Zdenek Zeman non si può dimenticare l’attaccante campano Francesco Baiano, che formava con Signori e Rambaudi il tridente offensivo del Foggia dei miracoli. L’ex rossonero ha ricordato gli anni di Zemanlandia ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione “Il Cagliari in diretta”: «Ho un legame particolare con mister Zeman. È l’allenatore che mi ha lanciato nel grande calcio, lo ricordo con piacere. Il boemo esalta le qualità degli attaccanti. Essere allenati da lui ti cambia la carriera: i movimenti che insegna il mister non li dimentichi più. Ai suoi giocatori Zeman chiede un grande spirito di sacrificio».
ZEMAN HA ESALTATO LE MIE CARATTERISTICHE- «Io nella rosa ideale di Zeman? Ero un giocatore veloce e forte tecnicamente, il gioco del mister ha esaltato le mie caratteristiche».
CAGLIARI-FIORENTINA? MI ASPETTO UNA GRANDE PARTITA- «Cagliari-Fiorentina sarà una partita bellissima. Sono due squadre diverse, i rossoblù puntano maggiormente sulle verticalizzazioni, i viola sul possesso palla, ma hanno in comune il fatto di voler imporre sempre il loro gioco sull’avversario. Il giocatore chiave dei toscani? Cuadrado, se in giornata, è in grado di spaccare le partite. Dall’altra parte il cagliaritano Ibarbo può fare altrettanto».
SAU GRANDE GIOCATORE- «Stravedo per Sau, un giocatore fantastico. Il tonarese può fare molto di più di quanto ha fatto finora. Lo stimo sia sotto il profilo calcistico che umano».