Ex Rossoblù

Ballardini: «Chi indossa la maglia del Cagliari sente una responsabilità diversa. Sulla lotta salvezza…»

Pubblicato

su

Davide Ballardini, ex allenatore del Cagliari, ha parlato tanto della lotta salvezza in Serie A quanto della squadra del tecnico Davide Nicola

Davide Ballardini è stato intervistato sulle squadre comprese nella lotta per la salvezza dal quotidiano La Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore del Cagliari (in tre diversi periodi) ha parlato del campionato di Serie A 2024-2025 oltre che della squadra del tecnico Davide Nicola. Le sue parole:

LOTTA SALVEZZA – «Comprende squadre che a mio parere si equivalgono ma verso l’alto.Nel senso che sono tutte attrezzate per fare un buon campionato, per competere anche con quelle più forti, squadre che quando giocano contro le grandi comunque fanno vedere di essere organizzate, di avere personalità e giocatori di qualità.E ognuna ha una sua identità».

CAGLIARI – «Oltre che qualche punto in più in classifica, sulla carta hanno (Cagliari, Genoa e Parma n.d.r.) forse uno spessore superiore rispetto alle squadre che gli stanno dietro. Del Cagliari che dire… Intanto ha un’intera regione dietro che tifa per la squadra. I giocatori si sentono molto importanti perché avvertono questa passione. Chi indossa la maglia rossoblù sente una responsabilità diversa che gli arriva dalla storia e dalla terra, respira quell’attenzione e quell’amore che lo porta a fare prestazioni di altissimo livello».

Exit mobile version