2014
Barella diventa grande e firma il suo primo triennale
Nicolò Barella ha firmato un contratto che lo legherà al Cagliari per le prossime tre stagioni. La novità per il ragazzo è che si tratta della prima firma su un contratto da professionista.
Nato a Cagliari il 7 febbraio del 1997, Nicolò è un centrocampista duttile e moderno che finora si è messo in gran luce nelle giovanili, diventando uno dei nomi più gettonati fra le promesse del nostro calcio e conquistando tutti i gradini delle varie nazionali giovanili.
A diciassette anni e mezzo Barella può contare una discreta esperienza nei campionati Primavera e diverse presenze nelle rappresentative azzurre Under 16 e Under 17. Con la prima squadra del Cagliari ha già fatto la sua prima apparizione, pur senza ancora aver calcato il prato della Serie A: è stato aggregato infatti da mister Pulga nello scorso maggio in occasione di Chievo–Cagliari, partita che ha seguito dalla panchina.
Oggi, complice la presenza di Zeman che tradizionalmente ha un occhio di riguardo per i giovani, la sua avventura nel calcio dei grandi può decollare: il primo passo, quello del contratto da professionista, è fatto. In bocca al lupo!