Ex Rossoblù
Rastelli su Barella: «A Cagliari era sfrontato ed aveva irruenza ma ora all’Inter è…»
Massimo Rastelli, ex allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il centrocampistasta sardo dell’Inter Nicolò Barella
Massimo Rastelli, segnala il portale TMW, ha parlato del percorso di crescita e dell’esperienza vissuta assieme al pilastro della nazionale italiana e non solo. L’ex allenatore del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il centrocampistasta sardo dell’Inter Nicolò Barella. Le sue parole:
NICOLO’ BARELLA – «Oggi è un elemento importantissimo per la sua squadra: ha sempre dimostrato di possedere una personalità enorme e di poter gestire le pressioni di una squadra come quella nerazzurra, per quanto il Cagliari sia una squadra storica. Di lui ricordo perfettamente la sfrontatezza con la quale si poneva anche nei confronti dei calciatori più esperti o più grandi d’età, senza timore reverenziale o paura. Barella ha un carisma incredibile, odia perdere e la sconfitta lo manda su tutte le furie».
LA CRESCITA – «Come tutti i giovani, peccava un po’ di irruenza, ma è una caratteristica che ha smussato nel corso degli anni, tant’è che gli vengono comminati meno cartellini rispetto al passato. Avevo tentato di lavorare con lui soprattutto negli inserimenti e nel tiro in porta: era timido da questo punto di vista, mentre ora è dei suoi punti di forza».
FUTURO – «Per caratteristiche fisiche e tecniche lo vedrei benissimo in Premier, certamente, ma in qualunque squadra a livello top. Le cifre saranno sicuramente elevate e certe cifre farebbero vacillare qualsiasi società… (ride, n.d.r.)».