Focus
Benevento Cagliari, un test psicologico per la squadra di Liverani
La sfida del “Ciro Vigorito” sarà fondamentale per testare il livello dei rossoblu anche oltre al livello fisico e tecnico7
L’appuntamento di sabato, alle ore 14, testerà quanto fatto da Fabio Liverani (e dal suo staff) fino a questo momento. Il Benevento è una squadra tosta, la quale – problemi fisici a parte – è completa e punterà inevitabilmente alla promozione o, al limite, alla sua conquista tramite i play off. Il tecnico Pecchia sta infondendo la rosa del suo spirito di battaglia.
Esulando dall’aspetto tecnico-tattico e fisico, il match di sabato metterà alla prova i rossoblu sotto l’aspetto della tenuta mentale. Passare in vantaggio o andare in svantaggio con i campani portrà capitan Pavoletti e compagni a dover tirare fuori delle forze che vengono dalla testa più che dal corpo. L’evolversi della partita potrebbe mettere i ragazzi di Liverani di fronte a situazioni diverse da quelle che si sono presentate finora. Il livello dell’avversario è notevole e l’aspetto psicologico non è da ignorare.