Hanno Detto

Beppe Tomasini: «Mi manca il saluto quotidiano di Riva. Quel giorno di Cagliari-Bari…»

Pubblicato

su

Beppe Tomasini, storico capitano del Cagliari, ha parlato della leggenda del club rossoblù Gigi Riva in occasione dell’anniversario dello Scudetto del 1970

Beppe Tomasini, storico capitano del Cagliari, ha parlato della leggenda del club rossoblù Gigi Riva in occasione dell’anniversario dello Scudetto del 1970. Le sue parole a L’Unione sarda:

SALUTO – «Mi manca il saluto quotidiano. Era un grande riferimento in tante decisioni, seduto in quella poltrona si inziava a parlare, lui c’era»

AMICIZIA – «C’è stato un vero, profondo rapporto di amicizia. Andavo a trovarlo spesso. Abbiamo passato insieme, e ricordato sempre, dieci fantastici anni calcistici. Era un amico vero, non chiacchierava e basta. Diceva una cosa ed era quella»

RICORDI – «Quel giorno di Cagliari-Bari ero infortunato, ma al campo ero con loro. Vidi la partita insieme a Walter Chiari e altri due che poi scoprii fossero dei latitanti, fu una cosa incredibile, mi salvai dall’invasione». E poi la festa: «Alla mia povera Mini fiammante ne hanno fatto di tutti i colori, ci avevano sopra di tutto, ma li perdonai, era una festa»

Exit mobile version