Hanno Detto

Bergonzi su Cagliari-Milan: «Gol di Zortea? Era da annullare e vi spiego il motivo!»

Pubblicato

su

Mauro Bergonzi, ex arbitro, ha rilasciato delle dichiarazioni circa la partita della 12a giornata tra il Cagliari di Davide Nicola ed il Milan

Mauro Bergonzi nel corso della trasmissione Domenica Sportiva ha analizzato gli episodi principali della 12a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’ex arbitro ha rilasciato delle dichiarazioni circa la partita dell’Unipol Domus tra il Cagliari di Davide Nicola ed il Milan di Paulo Fonseca. Le sue parole:

BERGONZI – «Mi ha lasciato qualche dubbio il gol dell’1-0 del Cagliari, quello segnato da Zortea dopo un minuto e mezzo. Dal replay si vedono due giocatori del Cagliari, Palomino e Luvumbo, in fuorigioco geografico. Palomino non è punibile perché non interferisce mai col portiere del Milan e con i giocatori avversari. Luvumbo è in posizione di fuorigioco ed è davanti a Maignan ed è stabilire se da punire o no. Maignan si deve spostare verso sinistra per cercare di vedere la partenza del tiro di Zortea e con ogni probabilità Luvumbo e Theo Hernandez gli coprono la linea di visione. Secondo me la cosa più semplice era annullare il gol perché Maignan era coperto dal giocatore del Cagliari».

Exit mobile version