2014
Bisoli e Cesena, è di nuovo Serie A
Pierpaolo Bisoli ce l’ha fatta di nuovo: lui e il suo Cesena sono di nuovo in Serie A. L’ex centrocampista del Cagliari ha centrato la promozione stasera, quando ha bissato il successo per due a uno nella finale di ritorno dei playoff contro il Latina. Risultato quindi identico a quello dell’andata di tre giorni fa: stasera la squadra romagnola è passata in svantaggio per via di un gol di Bruno, ma le reti di Defrel e Cascione hanno dato il via alla festa cesenate.
Bisolone, che da giocatore ha dedicato tanti chilometri e due gambe alla causa rossoblù, era già riuscito nell’impresa di portare il Cesena nella massima serie quattro anni fa. Subito dopo quell’avventura era tornato a Cagliari in veste di allenatore, non riuscendo però a ripercorrere i fasti di quando calcava l’erba del Sant’Elia.
Una parentesi poco fortunata a Bologna e quindi la sfida di ritorno in Romagna: scommessa vinta, il Cesena completa così l’elenco della prossima Serie A andando a far compagnia a Palermo ed Empoli che avevano già ottenuto la promozione diretta.