2013
Blitz UdC al Sant’Elia: “Lo stadio va demolito”
Sopralluogo al Sant’Elia per due esponenti dell’UdC del consiglio comunale di Cagliari: in mattinata i consiglieri Chessa e Lancioni hanno visitato la struttura e dato il loro parere sull’annosa questione.
Ai microfoni di Videolina il consigliere Gianni Chessa ha esposto la sua soluzione: “Chiediamo da tempo che venga fatto un bando di evidenza pubblica col quale dare la possibilità, all’imprenditore che vince, di demolire il Sant’Elia e ricostruirlo in modo moderno e funzionale. Con la regola ferrea che debba giocarvi il Cagliari. E’ impensabile che l’amministrazione spenda ancora soldi pubblici per rimettere mano ad uno stadio ormai vecchio“.
Resta l’incognita di dove giocherà il Cagliari all’inizio del prossimo campionato, che prenderà avvio il 25 agosto. Chessa si mostra scettico: “Giocherà in un recinto di ferro, perché la struttura dello stadio non esiste sostanzialmente più. Ho forti dubbi che con 500.000 euro si possa rimettere in sicurezza lo stadio“.
Ancor più categorico il suo collega Gianfranco Lancioni: “Sessanta giorni non sono un tempo sufficiente. Visto quanto sta emergendo da questo sopralluogo è impossibile.”