News
Bologna-Cagliari, designato l’arbitro Irrati: i precedenti
Serie A, sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia a dirigere Bologna-Cagliari: ecco la designazione arbitrale ed i precedenti
DESIGNAZIONE ARBITRALE – L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Bologna–Cagliari, match in programma allo stadio Dall’Ara di Bologna domenica 10 marzo alle ore 12:30, sarà diretto da Massimiliano Irrati, arbitro iscritto alla sezione arbitrale di Pistoia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alfonso Marrazzo di Frosinone e Dario Cecconi di Empoli. Quarto uomo del match sarà Eugenio Abbattista di Molfetta, mentre Addetti al VAR e AVAR saranno rispettivamente Paolo Valeri di Roma2 e Filippo Meli di Parma.
I PRECEDENTI – Massimiliano Irrati ha incrociato il Cagliari già sette volte e l’ultimo incontro è avvenuto lo scorso gennaio. In quattro occasioni i rossoblù hanno conquistato i tre punti, mentre nelle altre tre hanno lasciato l’intera posta all’avversario. Il primo precedente risale all’agosto 2013, quando il Cagliari di Lopez superò 2-1 l’Atalanta durante la gara in casa giocata al Nereo Rocco di Trieste. Successo in rimonta per i sardi, che risposero alla rete di Stendardo coi sigilli di Nainggolan e Cabrera. Poi le sconfitte casalinghe contro Lazio (0-2 nel marzo 2014) e Torino (1-2 nel settembre 2014), fino ad arrivare al poker del maggio 2015 (4-0 contro il Parma) e al 2-1 sul Palermo dell’ottobre 2016. L’uomo copertina di quell’incontro fu capitan Dessena, autore di una doppietta alla prima gara da titolare dopo il terribile infortunio di Brescia. Il penultimo incontro tra il signor Irrati e gli isolani è avvenuto nell’ottobre 2017 per la partita Cagliari–Benevento, vinta dai cagliaritani per 2-1 al 90’+5′, dopo il pareggio dei campani arrivato al 90’+4′. Autori delle due reti per i rossoblù sono stati Paolo Faragò e Leonardo Pavoletti. L’ultima gara dei cagliaritani diretta dal fischietto di Pistoia è stata Sassuolo–Cagliari, conclusosi con una pesante disfatta per la squadra di Maran (3-0 per i neroverdi).