News

Bologna Cagliari, sardi al Dall’Ara in cerca della prima vittoria stagionale

Pubblicato

su

I sardi, fermi a quota un punto in classifca (maturato grazio al pareggio ottenuto nella prima uscita contro il Torino di Ivan Juric in Piemonte) sono alla ricerca della prima vittoria in questa nuova stagione di Serie A 2023/2024

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, dimentica la sconfitta maturata nella seconda giornata del massimo campionato italiano contro l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri si sono imposti per 0-2 grazie alle reti dell’esterno olandese Dumfries e dell’attaccante argentino Lautaro Martinez. Adesso, gli isolani, hanno già la testa a Bologna, prossima trasferta in programma sul calendario, e sfida alquanto insidiosa. I sardi, fermi a quota un punto in classifica (maturato grazio al pareggio ottenuto nella prima uscita contro il Torino di Ivan Juric in Piemonte), sono alla ricerca della prima vittoria in questa nuova stagione di Serie A 2023/2024.

In Sardegna arriverà l’attaccante del Monza Andrea Petagna. Il giocatore si unisce alle truppe di Ranieri al termine di una trattativa lunga e travagliata, ostacolata dall’interessamento di molti club importanti per l’ex Milan. Alla fine, dunque, l’allenatore romano viene accontentato e avrà il suo attaccante che può garantirgli gol e assist. In estate gli isolani sono rimasti privi del loro miglior marcatore nello scorso campionato cadetto, l’italo-peruviano Gianluca Lapadula. Nella sfida contro l’Inter si è fatto male anche il capitano, Leonardo Pavoletti: il livornese ha accusato un infortunio al flessore della coscia sinistra, e dovrà rimanere sotto osservazione per capire se potrà essere arruolabile per Bologna.

Intanto, il Cagliari cerca di blindare il reparto arretrato. Il polacco Wieteska si è già allenato con i compagni, mentre Chatzisiakos è ancora atteso. Il giovane Adam Obert ha prolungato fino al 2027, dimostrazione che la società non pensa solo all’immediato ma anche al futuro. Sabato 2 settembre, però, ci sarà da battere il Bologna: per il morale, per trovare la prima gioia dei tre punti, per mettere in cascina punti che potrebbero essere fondamentali a lungo termine. La squadra emiliana si è rinforzata con l’arrivo del belga Salaemaekers, e attende anche il giovane Calafiori dal Basilea.

Exit mobile version