2013
Bologna, contro il Livorno arriva il primo successo. Pioli: «Contro il Cagliari per dare continuità»
Giornata positiva per il Bologna di Stefano Pioli, che conquista il primo successo stagionale battendo al Dall’Ara il Livorno per uno a zero grazie alla rete messa a segno al 3′ del primo tempo dal difensore argentino Crespo. Il prossimo avversario del Cagliari in campionato, mercoledì sera al Sant’Elia nel secondo turno infrasettimanale della stagione, ottiene dunque un successo importantissimo non solo per la classifica ma anche per il futuro del tecnico emiliano, in bilico prima del match di ieri.
Al termine della gara, lo stesso Pioli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della società rossoblù: «Abbiamo messo in campo attenzione e umiltà, mi auguravo che dopo il gol giocassimo con più serenità. Pur soffrendo abbiamo ottenuto un risultato importante anche grazie al sostegno e alla fiducia dei nostri tifosi, che si sono stati vicini sia ieri che oggi per tutta la partita. La vittoria è anche loro. Proviamo a dare continuità a questo risultato già mercoledì a Cagliari».
Soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, anche il match-winner della gara, José Angel Crespo: «Lavoro per essere pronto ogni domenica, certo è una grande emozione avere segnato il gol vittoria. Sono felice di questo risultato personale che mi ripaga della costanza che ci ho sempre messo, ma l’importante è stato cogliere i primi tre punti, sapevamo che ci aspettava una partita di grande sofferenza e così è stato. Dedico la vittoria a tutti i tifosi, il loro gesto di ieri al campo mi è rimasto nel cuore e si meritano questo successo».
Neanche il tempo per godersi la prima vittoria in questo campionato che per i rossoblù è già tempo di pensare al match di mercoledì sera contro il Cagliari. Come riporta lo stesso sito ufficiale del club, infatti, oggi pomeriggio il Bologna riprenderà la preparazione con un allenamento a porte chiuse.