Archivio
Bologna, doppia seduta a Casteldebole: assenti i nazionali, si ferma anche Rizzo
E’ ripresa quest’oggi la preparazione del Bologna in vista del lunch-match in programma domenica al Dall’Ara con il Cagliari valido per la 3^ giornata del campionato di Serie A. La squadra di Roberto Donadoni si è ritrovata a Casteldebole per una doppia seduta che ha aperto la settimana di lavoro: come riporta il sito ufficiale del club emiliano, al mattino i rossoblu hanno svolto lavoro atletico, mentre nel pomeriggio esercitazioni tecnico-tattiche e partitella su campo ridotto.
In mattinata, brutte notizie per Donadoni, che dopo aver perso sia Mirante sia Gomis, ha visto fermarsi anche Rizzo per un risentimento al polpaccio sinistro che verrà valutato nei prossimi giorni. Al gruppo si sono riaggregati Taider e Krejci, mentre non hanno partecipato i nove uomini ancora impegnati con le rispettive nazionali: Di Francesco e Masina con l’Under 21, Krafth ed Elander con la Svezia, Dzemaili con la Svizzera, Nagy con l’Ungheria, Oikonomou e Torosidis con la Grecia e infine Pulgar con il Cile.
Domani, invece, il Bologna tornerà in campo al mattino per una seduta di allenamento a porte aperte, mentre nel pomeriggio al Dall’Ara si terrà la presentazione degli ultimi due acquisti, Umar Sadiq e Federico Viviani.