2014

Bologna e il cambio in panchina: Ballardini peggio di Pioli

Pubblicato

su

Il Bologna aveva deciso di esonerare Stefano Pioli il 6 gennaio scorso, al tecnico era stata fatale la sconfitta in casa del Catania a seguito della quale gli emiliani erano scivolati in quart’ultima posizione.
In diciotto gare con Pioli in panchina i felsinei hanno raccolto 15 punti: una media non esaltante di 0,83 a partita.

Per sostituire l’esonerato mister la società ha puntato su Davide Ballardini, vecchia conoscenza della piazza cagliaritana, che domenica prossima dovrà proprio contro il Cagliari cercare di invertire una rotta tutt’altro che incoraggiante: nelle dieci gare affrontate con la guida tecnica di Ballardini il Bologna ha totalizzato 8 punti. La media è di 0,8 punti a partita, addirittura inferiore a quella che era costata la panchina a Pioli e la posizione in classifica si è fatta più preoccupante. Se il campionato terminasse oggi gli emiliani farebbero compagnia a Sassuolo e Catania nella discesa in Serie B.

Il clima in casa Bologna è acceso, l’allenatore sulla graticola e la squadra in ritiro fino alla partita di domenica: la pressione può nuocere a chi la deve sostenere, ma il Cagliari dovrà andare in Emilia sapendo di affrontare un avversario ferito e arrabbiato.

Exit mobile version