2013
Bologna, era diffidato ed è stato ammonito: Diamanti salterà la trasferta sarda
Il Cagliari si appresta a scendere in campo tra qualche ora per il primo dei tre impegni di una settimana che vedrà i rossoblù affrontare nell’ordine Lazio (stasera alle 20:45), Bologna (mercoledì sera al Sant’Elia) e Verona in trasferta.
Intanto, dalle partite valevoli per il nono turno del campionato di serie A disputatesi questo pomeriggio, arriva una notizia che riguarda il prossimo avversario casalingo dei rossoblù, il Bologna oggi vincente contro il Livorno (1-0, gol di J.Crespo).
Contro gli isolani infatti, i rossoblù felsinei dovranno fare a meno di uno dei loro uomini più rappresentativi qual’è il trequartista anche della nazionale italiana Alessandro Diamanti. Il giocatore era tra i diffidati e l’amonizione rimediata nella partita di oggi lo costringerà a saltare la trasferta infrasettimanale in terra di Sardegna. Una buona notizia, se così la si vuol considerare, per la formazione di Diego Lopez che, diciamo così, avrà una “gatta in meno da pelare” quando sarà il momento di preparare schemi e modalità d’approccio all’undici di mister Pioli. Intanto però c’è la Lazio, forza Casteddu!