2014
Bologna, nota ufficiale sulle voci di cessione: «Basta con le leggende metropolitane»
Le voci su possibili cambiamenti a livello dirigenziale non riguardano solo Cagliari, anche a Bologna nelle scorse ore sono circolate indiscrezioni circa una possibile cessione del club da parte dell’attuale proprietà.
Il presidente dei felsinei Albano Guaraldi, pur non chiudendo la strada ad eventuali trattative ed anzi sottolineando l’apertura ad una eventuale cessione, ha deciso di rompere il silenzio per rendere chiaro che le ipotesi circolate nei giorni scorsi non corrispondono a verità. Lo ha fatto attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del Bologna FC, questo il testo del comunicato:
In merito alle indiscrezioni apparse oggi su alcuni organi di stampa, il Bologna Fc nella persona del suo Presidente ribadisce di non aver ricevuto alcun interessamento né scritto né verbale per la cessione del pacchetto azionario, e di non avere in agenda eventuali incontri relativi al suddetto argomento. Il Presidente comunica la massima disponibilità sua e dei suoi soci alla trattativa per la cessione delle quote a imprenditori che dimostrino interesse concreto nei confronti del Bologna, nella speranza che si verifichi uno scenario che garantisca condizioni e prospettive migliori; si augura inoltre con questa nota di porre fine alle continue “leggende metropolitane”, emerse anche in passato e con precedenti proprietà, relative ad una presunta intenzione a non cedere, o peggio, alla chiusura preventiva verso seri ed affidabili compratori. La convinzione di questa Società è che le trattative serie finiscano sui giornali solo una volta concluse, e non prima di cominciare.