2014

Bologna, parla Morandi: «Salvezza e poi lascio»

Pubblicato

su

Gianni Morandi lascerà la presidenza onoraria del Bologna. E’ quanto annuncia il cantante attraverso un comunicato sulla sua pagina facebook dopo la vittoria contro il Cagliari. Fra lui e la tifoseria si è aperto un solco, dovuto sia alla generale situazione della squadra sia al disaccordo di Morandi sull’ostilità verso i partenopei (caso che ha coinvolto anche la canzone Caruso).
Il cantante di Monghidoro sa che nei momenti difficili la compattezza è importante e quindi resterà in carica fino a salvezza raggiunta, ma poi si dimetterà.

Questo il testo del messaggio di Morandi:

Oggi sono andato allo Stadio per vedere Bologna-Cagliari. Sono felice per la vittoria del Bologna. Ieri c’è stata una contestazione nei confronti del presidente Guaraldi e di tutta la dirigenza della squadra. Circa duemila tifosi a gridare “FUORI DAL BOLOGNA”, coro indirizzato anche verso di me. Per quel che mi riguarda, posso rispondere che quando la squadra si salverà e di questo sono sicuro, mi dimetterò dalla carica di presidente onorario. Non l’ho fatto prima per evitare ulteriori problemi e perché nei momenti di difficoltà bisogna restare tutti uniti. I tifosi non hanno apprezzato le mie esternazioni nei loro confronti, quando fischiarono ‘Caruso’ e insultarono i sostenitori del Napoli. Io comunque rimango della mia idea. Vorrei solo ricordare che da quando il Bologna ha evitato il fallimento tre anni fa, questa bistrattata dirigenza ha mantenuto la squadra sempre in serie A. 
Naturalmente, resterò sempre un tifoso della mia squadra del cuore. FORZA BOLOGNA!

Exit mobile version