Hanno Detto

Bonato: «Nandez? Troveremo una soluzione, parleremo con l’Inter per Bellanova»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato: fra mercato, mister Ranieri, futuro e Serie A

Ha parlato il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato. Il ds rossoblù ha rilasciato alcune dichiarazioni presso i microfoni di Radio Sportiva. Bonato ha affrontato vari argomenti dell’ambiente rossoblù: dal mercato, alla Serie A, passando per mister Claudio Ranieri e Nahitan Nandez. Ecco le sue parole.

LA STAGIONE – «Sono arrivato in una situazione complicata con tante problematiche iniziali dovute alle scorie della retrocessione. Insomma, difficoltà iniziali. Fortunatamente abbiamo deciso di cambiare le linee guida, di armarsi di pazienza e sistemare tante cose. Passo dopo passo siamo risaliti e sicuramente l’arrivo di mister Ranieri è stato fondamentale perché con la sua competenza e la sua passione, è riuscito a indirizzare bene o male l’ambiente e anche la squadra sulla retta via. La squadra l’ha seguita con tanta pazienza, anche perché c’erano tanti giocatori che erano reduci da infortuni. Abbiamo affrontato i playoff in maniera perfetta perché abbiamo affrontato tutte le squadre più forti e quotate al momento. Quindi con prestazioni emozionanti e un briciolo di fortuna in più ci hanno dato una mano a raggiungere un risultato non scontato. Tornare in A dopo un anno non è stato semplice».

SOCIETA’ E GIULINI – «Il Presidente ha voluto dare un impronta innovativa alla società e ci ha dato forza e coesione anche a tutto l’ambiente, nell’ultimo mese l’abbiamo vissuto un grandissimo entusiasmo. Ci sono le condizioni per ripartire al meglio, dobbiamo costruire una squadra adeguata che inizialmente possa salvarsi e poi consolidarsi negli anni».

CALCIOMERCATO – «Quello delle matricole è sempre complicato perché gli spazi sono pochi e gli errori che si possono commettere devono essere il minimo possibile. Dobbiamo essere bravi per mettere a disposizione del mister le caratteristiche che richiede. Dobbiamo essere capaci di lottare dalla prima partita a lottare su ogni pallone».

BELLANOVA – «L’Inter aveva l’opzione di riscatto del giocatore quindi ci ha palesato l’impossibilità di poter esercitare il riscatto. Ci aggiorneremo nei prossimi giorni, il rapporto è solido fra le due squadre, non ci saranno problemi».

NANDEZ – «Lui è un ragazzo che ha grande senso di appartenenza e grande piacere e orgoglio di essere al Cagliari. C’è stata una chiacchierata prima dei playoff e poi non si ne è più parlato per ovvi motivi. Tutte le forza dovevano essere indirizzate sul campo. Credo che sia arrivato il momento di trovare una soluzione».

RANIERI – «Assolutamente sì, mister Ranieri è una persona speciale, quando ci siamo incontrati l’obiettivo era di raggiungere comunque la Serie A e mettere le basi per crescere nel tempo. Fortunatamente abbiamo accorciati i tempi per la Serie A e ora dobbiamo creare una rosa che possa raggiungere la salvezza e che poi possa far bene in futuro, mantenendo la sinergia fra squadra, società e tifosi. Gli ultimi mesi di Cagliari sono stati spettacolari, il pubblico ci ha sostenuto tantissimo».

Exit mobile version