Ex Rossoblù
Boninsegna: «Gigi Riva un grande del nostro calcio, Scopigno? Allenatore sempre tranquillo, ma…»
Le dichiarazioni dell’ex giocatore ed attaccante del Cagliari Roberto Boninsegna su Gigi Riva e Manlio Scopigno: le sue parole
Parola a Roberto Boninsegna. Bonimba si è concesso ai microfoni de L’Arena. Ben 103 presenze con la maglia del Cagliari per l’ex attaccante italiano classe ‘43, 29 gol totali siglati e un assist messo a segno. Ecco alcune delle sue dichiarazioni dove ha parlato di due importanti conoscenze del mondo rossoblù, il leggendario Gigi Riva e l’allenatore dello Scudetto Manlio Scopigno.
GIGI RIVA – «Ne ho vissuti tanti di campioni. Ho avuto la fortuna di godermeli. Penso a due periodi della mia carriera. A Milano, nell’Inter: Suarez, Mazzola e Corso. Al Cagliari, invece, ho forse bisogno di dirlo? Riva è stato un grandissimo del nostro calcio».
MANLIO SCOPIGNO – «Intelligente, molto intelligente. Al punto tale da leggere le partite in anticipo. Vedeva quello che gli altri avrebbero visto dopo. Letture che facevano la differenza. Non era l’allenatore temperamentale. Sempre tranquillo ma sempre in controllo».