Hanno Detto
Boninsegna su Riva: «Se ne va un amico. Quella foto scattata durante il Mondiale in Messico…»
Roberto Boninsegna, ex attaccante del Cagliari e della Nazionale italiana, nonché compagno di Gigi Riva, ricorda l’attaccante
Roberto Boninsegna, ex attaccante del Cagliari e della Nazionale italiana, nonché compagno di Gigi Riva sull’Isola come in maglia azzurra, ricorda qualche episodio sui campi, vissuto con il bomber di Leggiuno. Le sue parole, come riporta La Gazzetta dello Sport:
AMICI– «E se ne va un amico, per un periodo delle nostre vite come un fratello: quando giocai nel Cagliari eravamo quasi in simbiosi. Dividevamo la camera in ritiro e questo per me significò anche imparare a fumare: se stavi vicino a lui non potevi non fumare. Io non avevo l’auto, mi scarrozzava lui per andare e tornare dagli allenamenti, poi arrivò mia moglie, io mi sposai e a lui rimasero le sue fidanzate…Anni indimenticabili, con la maglia rossoblù e ovviamente in Nazionale: non so dire in un altro modo»
MESSICO – «Voglio dire che quando ricordo le nostre partite a carte, quando riguardo certe nostre foto fatte in Messico, noi che scherziamo e ridiamo con i sombreri in testa, mi viene ancora oggi nostalgia. E stavolta ancora di più»
FOTO STORICHE – «Quella dove io e Gigi, con le braccia tese e i pugni stretti, esultiamo come pazzi dopo il gol del 4-3 di Rivera alla Germania? Al Mondiale in Messico non eravamo nella stessa camera, ero arrivato dopo perché avevo sostituito in extremis Anastasi e dormivo von Pierino Prati, ma io e lui sapevamo cosa significava quella vittoria, battere i tedeschi. Avevamo parlato e sognato tanto prima di giocare la semifinale».