2014

Braschi: «Lascio il posto da designatore. Sul caso Astori-Destro…»

Pubblicato

su

Stefano Braschi annuncia attraverso Sky Sport che lascerà il posto da designatore arbitrale dopo quattro anni di servizio. Un cammino importante per l’ex arbitro della sezione di Prato, che lui stesso racconta: «Quando finisce un’esperienza del genere riaffiorano tanti ricordi – ha detto Braschi ai microfoni di Sky Sport – Ieri ero molto emozionato. Nelle ultime settimane il rendimento degli arbitri credo sia stato confortante, che in generale abbiano fatto molto bene. Abbiamo avuto qualche settimana di turbolenza, ma alla fine è andato tutto bene».
Nell’intervista c’è spazio per ritornare su uno degli episodi che hanno caratterizzato la stagione: la manata di Destro su Astori durante lo scorso Cagliari-Roma giocata allo stadio Sant’Elia. In quel caso c’è stato un provvedimento che punì severamente l’attaccante giallorosso. Lo stesso Braschi spiega: «
L’arbitro vede delle cose in campo e l’arbitro deve dire se lo ha visto o meno – ha spiegato Braschi – Tutto quello che riguarda il Giudice Sportivo riguarda lui. Il direttore di gara deve solo dire la verità. Le regole non le facciamo noi, se il Giudice chiede a noi, poi sta a lui decidere. Non sta a me dire se è giusta o sbagliata quella determinata regola».

Virgolettati di Goal.com.

Exit mobile version