Hanno Detto
Buffon: «La prima volta che vidi Gigi Riva è stato come vedere un monumento»
Le parole dell’ex portiere di Parma e Juventus, Buffon, nel giorno della sua presentazione come capo delegazione dell’Italia
Ha parlato Gianluigi Buffon. L’ex portiere del Parma e della Juventus è stato recentemente nominato come nuovo capo delegazione della Nazionale Italiana. Il posto è stato occupato in passato dalla bandiera del Cagliari, Gigi Riva. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Buffon su Rombo di Tuono e il suo ritiro dopo la sconfitta contro il Cagliari, riportate da TMW.
GIGI RIVA – «Per quanto riguarda i giovani, io credo sia molto importante la conoscenza della storia delle cose e degli ambienti in cui vai per poterli apprezzare. Io sono nato e cresciuto col mito di Paolo Rossi, di Zoff, degli azzurri del 1982 oltre ai racconti di mio padre. Quindi per me, la prima volta che ho visto Riva, è stato come vedere un monumento. I giovani li puoi aiutare in questo modo, oltre ad avere una Nazionale bellissima e vincente».
RITIRO – «Nell’ultima stagione sono arrivato ai play-off in un ottimo stato psico-fisico e sono riuscito a farmi male… Quello è il segnale più grande che la natura potesse darmi, lì ho capito che dovevo chiudere. Nello spogliatoio a Cagliari avevo già deciso di smettere, non volevo angustiarmi per un altro anno».