Hanno Detto

Buffon sulla lotta salvezza: «Il Cagliari parte avvantaggiato avendo in panchina un allenatore bravo come Ranieri»

Pubblicato

su

Gianluigi Buffon, ex portiere di Parma e Juventus nonchè attuale capo delegazione della Nazionale, ha rilasciato delle dichiarazioni

Una carriera lunga e costellata di successi, quella di Gianluigi Buffon è stata la storia di un numero 1: sulle spalle ma a livello di mentalità. Ora l’ex portiere di Parma e Juventus tra le altre è pronto a gettarsi in una nuova avventura, sarà il capo delegazione della Nazionale italiana. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport l’ha intervistato in vista dell’inizio del campionato di Serie a 23-24. Le sue parole:

LOTTA SALVEZZA – «Le tre neopromosse sono quelle che, probabilmente, incontreranno maggiori difficoltà. Ma il Cagliari, nella lunga volata per la salvezza, parte avvantaggiato avendo in panchina un allenatore esperto e bravo come Ranieri. E il Verona credo si sistemerà meglio perché c’è un ottimo tecnico come Baroni»

RITIRO – «Nessun rimpianto. Sono fatto così: quando prendo una decisione, magari anche figlia delle emozioni, vado fino in fondo. Io ho detto basta dopo il primo tempo della semifinale d’andata dei playoff Cagliari-Parma. Mi ero preparato al meglio per quella sfida e poi, per una banalità, mi sono infortunato. La vita mi stava mandando un segnale chiaro, era arrivato il momento di smettere: così ho fatto. Ripeto: senza rimpianti e con tanta felicità per ciò che ho fatto in carriera e per quanto mi è stato restituito come affetto e di successi»

Exit mobile version