2013
Cabrera: «Roma? Possiamo farcela. Sardegna? Aiuteremo concretamente»
CAGLIARI CABRERA – Dopo Nicola Murru e il capitano Daniele Conti, questa volta è il turno di Matias Cabrera. Il centrocampista uruguaiano ha incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni Suergiu questa mattina alle ore 10.30, per il terzo appuntamento de “Lo Stadio dei bambini”, l’iniziativa del club sardo che vede a turno i giocatori rossoblù incontrare i bambini delle scuole elementari.
IMPRESA POSSIBILE – Queste le dichiarazioni del calciatore, raccolte dai microfoni di CagliariNews24.com: «Sono felice di poter stare vicino ai bambini, la considero una fortuna. Roma? Siamo concentrati sulla partita di lunedì, possiamo fare bene. Loro hanno giocatori forti ma anche noi; è una squadra che fa tanto possesso palla, dovremo essere attenti dietro e pronti a ripartire. Penso davvero che possiamo fare bene, secondo me possiamo vincere all’Olimpico».
AIUTEREMO CONCRETAMENTE – Cabrera prosegue, sottolineando l’alto livello qualitativo della rosa rossoblù: «Siamo una squadra forte e lo sappiamo: possiamo fare più di quanto visto finora» e un pensiero rivolto a quanto accaduto al poppo sardo negli ultimi giorni: «Tutta la squadra è vicina al popolo sardo colpito, alla nostra gente. Noi giocatori stiamo pensando di fare qualcosa di concreto per aiutare». Perchè è importante essere campioni nello sport, ma lo è ancora di più esserlo nella vita.
Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato: Sergio Cadeddu