2013

Cagliari 0-3 Bologna, le PAGELLE dei rossoblù: nella debacle, il “10 e lode” va ai tifosi sugli spalti

Pubblicato

su

Al Sant’Elia termina con una pesante debacle dei rossoblù il match contro il Bologna che alla vigilia doveva essere quello “del riscatto” dopo la sconfitta rimediata a Roma contro la Lazio. Garics, Konè e Pazienza firmano il successo degli ospiti. Di seguito le valutazioni delle deludenti prestazioni odierne dei rossoblù:

AGAZZI 4: Serataccia per il numero 1 rossoblù che al 26esimo viene traffitto da Garics dopo la respinta in bagher pallavolistico dello stesso portiere su tiro di Kone dalla distanza.
PISANO 5: Alla prima partita giocata da titolare, l’esterno selargino incappa in una serata negativa così come negativa è stata per tutta la squadra.
ROSSETTINI 5,5: L’ex Siena non è “il solito”, disattenzioni e poca concentrazione hanno caratterizzato la deludente prestazione odierna.
ASTORI 5,5: Anche il centrale azzuro è parso oggi disattento e poco preciso nei disimpegni. Gol subito ancora su calcio piazzato, serata da dimenticare in fretta.
MURRU 4,5: Dopo tempo assistiamo ad una prestazione insufficiente del giovane esterno. A dir poco ingenuo per il fallo inutile commesso a centrocampo che l’ha visto rimediare la seconda ammonizione e l’espulsione con la squadra lasciata in dieci per buona parte del match.
IBRAIMI 5: Macedone in campo a sorpresa dal 1′ minuto, ha voglia di fare ma seppur arrivando qualche volta al tiro in porta, anche lui risulta essere impreciso.
(dal 46′) DESSENA 5,5: Anche l’ex Sampdoria, come tutta la squadra, è incappato in una giornata a dir poco negativa. Voltare pagina subito.
CONTI 5,5: Il Capitano è l’ultimo ad “arrendersi”. In una serata nella quale tutta la squadra è risultata “non pervenuta”, il numero 5 rossoblù prova a dare la scossa fino alla fine.
NAINGGOLAN 5,5: Come tutti i suoi compagni, anche il “Ninja” oggi è parso lontano parente dal forte centrocampista che abbiamo imparato a conoscere negli anni.
COSSU 5,5: Tornato titolare dopo essere stato fuori contro la Lazio, il trequartista cagliaritano risulta impreciso nel dettare l’ultimo passaggio.
(dal 59′) AVELAR 5: Entrato in campo in sostituzione di Cossu, il brasiliano non ha lasciato il segno in un match ormai compromesso.
IBARBO 5,5: Il colombiano è stato uno dei più vivaci nel corso del primo tempo, autore a tratti di belle giocate. Poi, si spegne insieme a tutta la squadra.
PINILLA 5,5: Il cileno ha voglia di fare la davanti, ma risulta essere isolato senza un adeguato rifornimento di palle giocabili dai compagni.
(dal 66′) NENE’: Malgrado sia stato in campo per circa quaranta minuti, s.v. Senza valutazione.

LOPEZ 5: “Partita da vincere” le parole di presentazione del macth quelle del mister che riteneva la partita col Bologna fondamentale e occasione d’oro per dimenticare subito la sconfitta in terra romana. Purtroppo l’aproccio alla partita della sua squadra è stato assolutamente sbagliato. Squadra molle, senza mordente e con un atteggiamento tattico differente rispetto al classico 4-3-1-2 che non ha pagato come si aspettava con l’inserimento del macedone Ibraimi dal 1′. Seconda sconfitta consecutiva e quadra che oggi è parsa davvero irriconoscibile. Con un presidente Cellino che in settimana richiamava al cambio d’atteggiamento, panchina dell’uruguaiano in bilico?

CURVA NORD STADIO SANT’ELIA 10: La sufficienza piena “con lode” oggi va al pubblico presente sugli spalti della Curva Nord dello stadio Sant’Elia aperta solo parzialmente: encomiabile il supporto dato dal tifo rossoblù alla squadra che è stata incitata dal primo all’ultimo minuto nonostante lo spettacolo raccapricciante offerto oggi in campo dai ragazzi di mister Lopez. Da applausi.

 

Exit mobile version