Cagliari 1-1 Como, le pagelle dei rossoblu - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari 1-1 Como, le pagelle dei rossoblu

Pubblicato

su

Si interrompe a dieci la striscia di vittorie casalinghe consecutive del Cagliari, che nel posticipo della 16^ giornata di Serie B viene fermato sull’1-1 dal Como al Sant’Elia. I rossoblu conquistano un buon pareggio, quasi insperato per come si era messa la partita, con Joao Pedro che proprio allo scadere del recupero infila da due passi sull’azione insistita di Farias in area. Un gol arrivato con la squadra in dieci per l’espulsione di Fossati per doppia ammonizione e dopo che arbitro e assistente avevano negato il pareggio a Sau. Un punto che lascia l’amaro in bocca e che costa ai rossoblu il primo posto in classifica, a -1 dal Crotone. 

 

Storari 6,5: Nel primo tempo è spettatore non pagante. Nella ripresa non può nulla sulla zampata di Ganz, poi è miracoloso nel negare la doppietta allo stesso attaccante sulla girata da due passi.

Pisacane 6: Solita prova generosa in fase difensiva, prova ad affacciarsi in avanti in qualche occasione poi dopo l’ingresso di Cerri lascia il posto a Balzano per consentire maggiore spinta sulla fascia. (Dal 68′) Balzano 6: L’impatto è buono e la spinta sulla destra costante anche se le occasioni per andare al cross non sono tante.
Krajnc 5: Giornata decisamente storta quella dello sloveno, che va in difficoltà contro un attaccante opportunista come Ganz. Troppo molle sul contrasto da cui scaturisce il primo gol, impacciato sulla palla vagante in area che consente al centravanti lariano di impegnare Storari. 
Cepitelli 6: Rispetto al compagno non si fa sorprendere dalle sortite degli attaccanti avversari ed è puntuale nelle chiusure.
Murru 5,5: Offre poca spinta offensiva rispetto alle altre uscite, l’intesa con Barella non è al top e commette qualche errore di troppo.
Barella 6,5: Dinamismo e personalità in mezzo al campo. Pressa, conquista falli e poi si accentra per cercare l’imbucata o la conclusione. Ottimo l’esordio da titolare. (Dal 56′) Farias 6: Non riesce a dare la superiorità nell’uno contro uno nelle poche occasioni in cui il Cagliari riesce a partire in contropiede, caparbio però nell’azione con cui serve l’assist a Joao Pedro per il pareggio. 
Di Gennaro 6: Gara di lotta nel traffico del centrocampo soprattutto nel primo tempo, quando il Cagliari fatica a sviluppare l’azione offensiva e lui risulta più impreciso del solito.
Fossati 5,5: Splendida la palla in verticale in avvio che mette Melchiorri davanti al portiere. La sua gara finisce a metà ripresa per un doppio giallo forse eccessivo. In mezzo un po’ troppo nervosismo e poche idee.
Joao Pedro 6: Per tutta la gare fatica a far ripartire il Cagliari e a innescare l’azione sulla trequarti. Nella ripresa fallisce una buona occasione dentro l’area, poi ritarda la conclusione dal limite. Al 4′ di recupero è però bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto per l’insperato pareggio.
Sau 6: I suoi movimenti in area mettono in difficoltà i difensori del Como, splendida la giocata nel primo tempo con cui manda in confusione diversi avversari. Nella ripresa trova anche il gol del pareggio ma arbitro e assistente incredibilmente non vedono.
Melchiorri 6,5: In avvio di gara spara su Scuffet una grande occasione, con la sua falcata è imprendibile sulla zona sinistra del fronte offensivo creando i maggiori pericoli. (Dal 63′) Cerri 5,5: Rastelli lo butta dentro per sfruttare i centimetri, lui è volenteroso e caparbio, lotta di fisico e si procura qualche fallo, ma non riesce a sfruttare almeno due buone occasioni sparando sopra la traversa.
 
Rastelli 6: Due le novità nella formazione iniziale, con Sau e la sorpresa Barella dal 1′. Scelte azzeccate, perchè i due sardi sono tra i più positivi dei rossoblu soprattutto in un primo tempo in cui il Cagliari fatica a sviluppare il gioco davanti allo schieramento chiuso del Como. In una ripresa complicata, dove succede di tutto, sceglie Cerri e Farias per cercare la rimonta e alla fine porta a casa un buon pareggio per come si erano messe le cose.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.