2014

Cagliari 1-2 Milan, le PAGELLE dei rossoblù: Sau illude, Cabrera ingenuità fatale

Pubblicato

su

Fischio finale allo stadio “Sant’Elia”, il Milan ha la meglio su un Cagliari arrendevole ancora una volta nel finale di gara dopo un match ben giocato. Torna al gol “Pattolino” Sau, il suo quinto stagionale, Avramov è autore di alcuni grandi interventi, poi l’ingenuità fatale di Cabrera da poco entrato in campo che con un fallo di mano evitabile concede la punizione dal limite al piede di Balotelli, che putrtoppo non sbaglia. Poi, anche oggi, il black-out finale e la “frittata” è fatta. Di seguito le valutazioni delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla nostra redazione di CagliariNews24:

AVRAMOV 6: Almeno tre grandi interventi nei primi 45 minuti del portierone serbo del Cagliari che ancora una volta mostra mostra le sue grandi doti tra i pali. Forse un poco incerto nella punizione letale calciata da Balotelli.
PISANO 6,5: Bene anche l’esterno selargino, tante le sovrapposizioni e le sortite nella metà campo avversaria, sopratutto nella prima frazione di gioco.
ROSSETTINI 6: Buona partita dell’ex Siena, uno dei giocatori più impiegati da mister Lopez in questo campionato. 
ASTORI 6,5: Baluardo come al solito del pacchetto difensivo rossoblù, il centrale gioca una partita attenta e priva di sbavature. Almeno fino agli ultimi 5 minuti di gioco… Due grandi interventi a negare il gol rossonero, uno su Robinho il secondo su Pazzini negli ultimi ninuti del match. Purtroppo non son bastati.
MURRU 6: Meno propositivo del compagno giostrante sulla fascia opposta, bada principalmente a contenere piuttosto che a offendere. 
DESSENA 6,5: Cuore e polmoni al servizio della squadra, aggressivo e “ringhioso” come sempre è riuscito a rendere difficile l’impostazione del gioco rossonero.
CONTI 6: Il Capitano svolge il suo solito prezioso lavoro d’orchestra in mezzo al campo. Recupera palla, imposta, difende… Indispensabile
EKDAL 6: Buona prestazione anche dello svedese, grande il suo contributo in mezzo al campo. 
(dal 75′) ERIKSSON: s.v.
COSSU 6: Pronti via e il folletto rossoblù ha subito nei piedi una ghiotta occasione da gol con palla servita da Sau in piena area, ma si attarda al tiro e la difesa milanista può recuperare. Giostra bene sulla trequarti e spesso si defila sul fronte destro d’attacco a pennellare traiettorie verso l’area di rigore rossonera in cerca delle capocce dei compagni d’attacco.
PINILLA 6: Il cileno è bravo a ricevere l'”assist” del malcapitato Amelia e servire in area “Pattolino” che insacca per il vantaggio rossoblù. Sfiora il raddoppio con un gran tiro a metà del secondo tempo. 
SAU 7: Mamma che gol! Finalmente “Pattolino”! Al 28′ il folletto di Tonara fa esplodere le poche migliaia di tifosi rossoblù presenti sugli spalti agibili dello stadio “Sant’Elia”. Messi a sedere Amelia (che ha dato il “la” all’azione vincente rossoblù) e Bonera infila in rete il pallone su assist di Pinilla. Dopo la doppietta rifilata al Genoa e alcune partite di tanto lavoro e sacrificio dove però era mancato il “sigillo”, ecco che arriva oggi il suo quinto gol stagionale. 
(dal 68′) CABRERA 3: A dir poco maldestro nel concedere l’occasione del pareggio a Balotelli con il tocco di mano che ha dato la possibilità del calcio di punizione vincente all’attaccante rossonero che infila Avramov direttamente da calcio di punizione. 

LOPEZ 5: Dopo le ultime due partite perse contro Juventus e Atalanta nelle quali il Cagliari ha comunque giocato bene pur non raccogliendo neanche un punto, sembrava fatta oggi a pochi minuti dal termine. E invece, dopo il “la” dato dall’ “infortunio” di Cabrera, la squadra sembra staccare la spina e subisce il gol letale firmato Pazzini. Ora son tre le sconfitte consecutive per i rossoblù e la zona rossa della classifica comincia ad essere poi non tanto lontana. Contro la Juve furono 20 i minuti di black-out, oggi solo 5… ugualmente letali, come letale è risultata essere l’entrata in campo dell’uruguayano. 

Exit mobile version