2013

Cagliari 2-1 Atalanta, le PAGELLE dei rossoblù: super Nainggolan e gioia Cabrera

Pubblicato

su

E’ appena terminato il match al “Nereo Rocco” di Trieste tra Cagliari e Atalanta valido per la prima giornata del campionato edizione 2013-2014. Esordio con vittoria per la squadra di mister Lopez che ha avuto la meglio sui neroazzurri grazie alle reti di Nainggolan e Cabrera che hanno ribaltato il risultato dopo il vantaggio degli ospiti firmato da Stendardo. Di seguito le valutazioni delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla nostra redazione di Cagliarinews24:

AGAZZI 6: Non certamente una serata di lavoro asfissiante per il portierone rossoblù che dopo essere stato trafitto (incolpevolmente) dal gol di Stendardo, non ha dovuto compiere interventi importanti.
DESSENA 6,5: Il duttile centrocampista ex Sampdoria gioca da terzino destro (con Perico in panchina), non è la prima volta. E si vede!
ARIAUDO 6: A sorpresa in campo al centro della difesa a discapito del più “titolare” Astori, non fa rimpiangere l’assenza del suo collega.
ROSSETTINI 6: Buona prestazione dell’ex Siena che comincia il campionato con una (buona) prestazione sulla falsariga di quelle offerte nella passata stagione.
MURRU 6,5: Il giovane talento fatto in casa ricomincia da dove aveva lasciato al termine della scorsa stagione, da padrone della corsia sinistra della difesa rossoblù. Anche oggi è statopreferito al brasiliano Avelar e l’appena diciotenne non ha deluso le aspettative. Suo l’assist per il 2-1 di Cabrera. Tanto giovane, ma già… veterano!
EKDAL 6: Solita grinta svedese in mezzo al campo, forse però una prestazione non agli altissimi livelli al quale ci ha abituato nella passata stagione. Forse qualche responsabilità nel gol atalantino (sua la marcatura persa su Stendardo?), ma va bene cosi, avrà tutto il tempo per confermare il suo (già mostrato) valore.
(dal 75′) ERIKSSON: s.v.
CONTI 6: Il capitano rossoblù svolge il suo solito prezioso compito al centro del campo, rimedia la prima ammonizione della stagione nei primi 10 minuti di gioco.
NAINGGOLAN 7,5: Il Ninja, al centro di numerosissime voci di mercato nel corso di tutta l’estate, ha mostrato anche oggi il suo grandissimo valore. Sempre al centro del gioco dei rossoblù è il primo che impegna Consigli, al 3′ con un bel tiro da fuori. Suo il gol del pareggio immediato dopo il vantaggio atalantino di Stendardo. GrandeRadja!
CABRERA 7,5: Primo gol in serie A! Che gioia per l’uruguaiano!!! Con Cossu indisponibile per infortunio, mister Lopez non rinuncia comunque al rifinitore dietro le due punte e affida al sudamericano le chiavi della trequarti rossoblù. Al 62′ completa la rimonta cagliaritana con il gol del 2-1 su assist di Murru. E’ “festa manna”! 
SAU 7: Il capocannoniere rossoblù della scorsa stagione si muove bene, è autore di grandi giocate, serve il delizioso assist del pareggio a Nainggolan e sfiora il gol al 54′ con un palloneto di poco alto. E’ mancato solo il suo sigillo insomma, ma buona prestazione complessiva di Pattolino.
(dal 71′) IBARBO: s.v ma … sfiora il gol appena entrato in campo, qualche (sua solita) accelerazione pericolosa… Victor c’è!
PINILLA 6,5: Il bomber cileno si batte in avanti e si sacrifica per i compagni. Mostra tanta voglia di fare, è solo la prima di trentasette altre occasioni!
(dal 87′) NENE’: s.v.

LOPEZ 8: Il suo Cagliari esordisce con una preziosa vittoria ottenuta lontano dall’Isola nel silenzio di Trieste. Se “chi ben comincia è a metà dell’ opera”…

Exit mobile version