Focus

Cagliari, 2 giocatori rossoblù nella top 25: aumento di valore

Pubblicato

su

Cagliari, la società facente capo a Tommaso Giulini ha 2 giocatori tra i 25 più costosi dell’intero campionato cadetto

La promozione del Cagliari in Serie A 23-24, sancita dal gol di Leonardo Pavoletti allo stadio San Nicola di Bari, ha portato in dote diverse novità. Una di queste riguarda l’aumento di valore dei singoli giocatori, i cui dati sono stati riportati da Trasfermarkt.

2 giocatori rossoblù hanno visto lievitare il valore del proprio cartellino, entrando di diritto nella Top 25 dei calciatori più costosi dell’ultimo campionato cadetto. In primis vi è Nahitan Nandez, 7° più costoso della Serie B 22-23, con un valore di 5 milioni di euro. Segue Antoine Makoumbou, 23° con un valore di 3 milioni, il quale registra un aumento di 800 mila euro. Appena fuori dalla classifica Gianluca Lapadula, il cui cartellino grazie alle grandi prestazioni è lievitato di 500 mila euro, fino ad arrivare a costare 2,7 milioni.

E’ completamente contrario il caso del centrocampista croato Marko Rog, il quale è stato fortemente limitato da alcuni problemi fisici. Il suo valore è sceso da 3 a 1,7 milioni, registrando un calo di 1 milione e 300 mila euro!

Exit mobile version