Cagliari, che fine hanno fatto gli eroi della B? 3 anni fa la vittoria del campionato - FOTOGALLERY - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, che fine hanno fatto gli eroi della B? 3 anni fa la vittoria del campionato – FOTOGALLERY

Pubblicato

su

Il 20 maggio 2015, il Cagliari vinceva il campionato di Serie B grazie alla rovesciata di Marco Sau contro la Pro Vercelli: a 3 anni di distanza, che fine hanno fatto i rossoblù della promozione?

Esattamente 3 anni fa il Cagliari festeggiava per la prima volta la vittoria del campionato di Serie B. Dopo aver conquistato la promozione, i rossoblù allenati allora da Rastelli chiudono la stagione al primo posto grazie alla rovesciata del decisivo 2-1 di Marco Sau sul campo della Pro Vercelli.

https://www.youtube.com/watch?v=Iky04wOpr8Q

La fotogallery degli eroi della B

Alcuni giocatori della rosa della promozione sono ancora in Sardegna, altri sono invece andati via. A distanza di 3 anni, ecco che fine hanno i rossoblù che hanno portato in Sardegna la Coppa Ali della Vittoria.

I portieri

Tre quarti dei portieri di quella stagione si trovano ancora nel club rossoblù. Cragno e Rafael, che si sono alternati come secondi di Storari, sono ora rispettivamente primo e secondo nella rosa di Maran. Colombo è passato a fare il team manager. È l’unico ad essersi ritirato insieme a Storari.

I difensori

Tante meteore, Benedetti su tutti. Molti oggi si trovano insieme a Frosinone (Krajnc, Salamon e Capuano). Gli unici ad essere rimasti costituiscono la coppia di difensori centrali più continua dell’attuale Cagliari: Pisacane e Ceppitelli, da gennaio capitano della squadra rossoblù.

I centrocampisti

Tra i centrocampisti, oltre a chi è ancora rimasto a Cagliari (Joao Pedro, Barella e Deiola), molti sono rimasti/tornati in Serie B. Cinelli e Fossati sono finiti addirittura in C.

Gli attaccanti

Melchiorri è l’unico dell’elenco a non aver avuto un legame con i rossoblù in questa stagione. Farias e Sau si sono trasferiti a gennaio, Cerri è tornato in estate, mentre Giannetti è ancora di proprietà del club.

L’allenatore

A Massimo Rastelli non è bastata la promozione e la salvezza al primo anno sulla panchina rossoblù. Dopo l’esonero di Giulini, ha ripreso ad allenare in questa stagione in Serie B, prendendo in corsa la Cremonese.

rastelli allenamento ride

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.